ECOBONUS 2018, COS'E' CAMBIATO?

La Legge di Bilancio 2018 prevede una proroga degli incentivi ECOBONUS. Per tutto il 2018 sarà, quindi, possibile beneficiare della detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica con aliquote differenti a seconda del lavoro eseguito.
Chi può usufruire dell’ Ecobonus? Tutti coloro che hanno un reddito IRPEF o IRES potranno beneficiare di tale detrazione ripartendola in dieci quote annuali uguali, a partire dall’anno di esecuzione lavori.

POSSO SOSTITUIRE LA MIA VECCHIA CALDAIA BENEFICIANDO DELL’ ECOBONUS?

Si, per quanto riguarda gli “interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione di classe A e contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti”, la nuova Legge di Stabilità prevede una detrazione pari al 65% mentre in caso di assenza di tali sistemi di termoregolazione, la detrazione non potrà superare il 50%.
Queste detrazioni saranno valide solo fino al 31 dicembre 2018.

PERCHE’ NON MANDI IN PENSIONE LA TUA VECCHIA CALDAIA PER INIZIARE A RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS?

Una nuova caldaia a condensazione garantisce, in media, un risparmio sulla bolletta del gas di circa il 30%, questo perché tale caldaia, a differenza delle tradizionali, recupera il calore del gas di scarico, sfruttando al massimo il potenziale energetico del combustibile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *