Impianto radiante a pavimento



Riscaldamento radiante a pavimento




L’impianto di riscaldamento a pavimento è divenuto, negli ultimi anni, sempre più richiesto grazie al comfort assoluto che regala e alla notevole riduzione dei consumi, rispetto ai classici radiatori. A differenza di questi ultimi, infatti, l’acqua viene riscaldata ad una temperatura notevolmente inferiore (dai 28 ai 40 gradi), e questo consente l’installazione di pompe di calore, più efficienti e meno inquinanti di una caldaia a gas.


L’impianto radiante a pavimento può essere installato  in edifici di nuova costruzione, o durante ristrutturazioni importanti. Il calore viene diffuso in maniera omogenea, dal basso verso l’alto. La sensazione di pavimento tiepido, durante l’inverno è davvero eccezionale, e la trasmissione di calore per irraggiamento non provoca lo spostamento di masse d’aria, rendendolo un impianto ideale per chi soffre di allergie.


Perché scegliere un impianto a pavimento ?

Il calore emesso dal pavimento si estende in maniera omogenea in tutto l’ambiente, garantendo una curva termica ottimale per adulti e bambini.

Quando è acceso, il pavimento scotta?

Assolutamente no. L’acqua sotto al pavimento circola ad una temperatura simile a quella del nostro corpo. La sensazione al tatto è di un leggero tepore piacevole, amato soprattutto dai bambini.

Posso usarlo anche per raffrescare?

Una delle particolarità degli impianti radianti ad acqua è che vengono utilizzati sia per riscaldare che per raffrescare. Nell’utilizzo per raffrescamento, sarà sufficiente prevedere un sistema di deumidificazione, per evitare la formazione di condensa.




Hai una domanda specifica ?

Progettiamo e realizziamo impianti idrici, elettrici e termici da 32 anni. Il nostro staff è a tua disposizione per qualunque informazione. Se hai bisogno di un consulto, o un preventivo, chiamaci allo 080 4857395, o scrivici qui. Saremo lieti di aiutarti!



Contatti:

Sede: Via Mulino S. Martino, 19, 74015 Martina Franca (TA)

Telefono: 080 485 7395