Pompa di calore
Le pompe di calore di ultima generazione sono in grado di sottrarre calore dall’aria esterna, anche in pieno inverno. A differenza della caldaia a condensazione, la pompa di calore è alimentata a energia elettrica, con un notevole risparmio sui consumi.


Perché è preferibile scegliere una pompa di calore rispetto ad una caldaia a condensazione?
Perché, le pompe di calore sono reversibili e come tali, possono funzionare anche come climatizzatori in estate, fornendo raffrescamento. Inoltre, Le pompe di calore non bruciano combustibili fossili, quindi non emettono CO₂ o altre sostanze inquinanti a livello locale.
Che potenza deve avere la pompa di calore?
La potenza della pompa di calore dipende dall’utilizzo. Sconsigliamo fortemente di scegliere una pompa di calore senza un consulto tecnico di un esperto perché, oltre all’utilizzo e alle dimensioni dell’ambiente da riscaldare o da raffrescare, vanno prese in considerazione anche le condizioni climatiche esterne.
Posso sostituire la mia caldaia con una pompa di calore ?
Dipende. Se hai un impianto radiante si, perché l’acqua negli impianti radianti a soffitto o a pavimento circola a basse temperature. Se hai un impianto a radiatori, invece, la pompa di calore non può essere utilizzata, perché non è in grado di raggiungere le temperature che raggiunge una caldaia a gas.
Hai una domanda specifica ?
Hai una domanda
specifica ?
Progettiamo e realizziamo impianti idrici, elettrici e termici da 32 anni. Il nostro staff è a tua disposizione per qualunque informazione. Se hai bisogno di un consulto, o un preventivo, chiamaci allo 080 4857395, o scrivici qui. Saremo lieti di aiutarti!
Cliccando su “Invia” l’interessato conferma di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali intitolata “Informativa Privacy” ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, e di esprimere il proprio consenso esplicito, libero e informato al trattamento di tali dati.
